Cos’è una filtropressa
La Filtropressa è una macchina semplice che separa i contenuti solidi dall’acqua in un miscela allo scopo di recuperare la stessa acqua e riusarla in qualunque ciclo di produzione.
La Filtropressa produce inoltre blocchi asciutti di terra facilmente smaltibili. La semplicità della macchina garantisce un’alta efficienza e affidabilità. L’azienda Matec è specializzata nella produzione di Filtropresse, ecco perché è in grado di offrire macchine che hanno il prezzo e la qualità migliore.
Il segreto della Filtropressa Matec
Quello che la maggior parte degli altri concorrenti non riesce ad offrire ai loro clienti, l’ingrediente principale del successo della Matec, è la Tecnologia ad Alta Pressione! Avendo sviluppato una grande esperienza lavorando nel settore inerti e argilla, che presentano alcuni dei fanghi più difficili da trattare e richiedono un’alta pressione per ottenere grandi risultati, le nostre Filtropresse possono gestire qualunque tipo di fango in ogni settore.
Le nostre pressioni (da 16 a 21 bar) non possono essere raggiunte da nessun altro concorrente, perché hanno bisogno di maggiore qualità e componenti migliori.
Il processo di filtrazione
Come svolge il processo di filtrazione la Filtropressa? La pompa d’alimentazione inietta il fango dentro la Filtropressa dalla testa d’alimentazione. Le camere createsi tra le piastre sono riempite di fango, la tela (sviluppata in modo specifico per ogni materiale) e l’alta pressione disidratano il fango facilmente e più velocemente.
L’acqua pulita è rilasciata all’interno del sistema di drenaggio pronta a essere riutilizzata, mentre i panetti di fango asciutto possono essere messi via in maniera semplice.
Perchè una filtropressa
Una Filtropressa è il migliore modo di risolvere i tuoi problemi legati al trattamento delle acque reflue, inoltre, installando una Filtropressa Matec, sarete in grado di RISPARMIARE SOLDI e MASSIMIZZARE I RISULTATI – perché le nostre macchine non hanno bisogno né di PERSONE né di FLOCCULANTE.
TT2 Fast
I filtri con 50 o più piastre includono il modello TT2 Fast (apertura rapida):
L’apertura TT2 Fast può scaricare i panetti per 100 piastre in meno di 2 minuti e meno di 3 minuti e mezzo per 150 piastre.